martedì 21 gennaio 2014

Viso quadrangolare

Ciao a tutte/i!! Oggi vi voglio parlare di un viso molto diffuso e che io reputo bello ed affascinante, quello di tipo quadrangolare.

E' un volto caratterizzato da mascelle e zigomi abbastanza spigolosi, che ovviamente (come abbiamo visto anche negli altri post) andranno scuriti, in quanto si sa che lo scuro dà il senso di ridurre le prominenze.


















Per questa tipologia di volto andranno enfatizzati tantissimo gli occhi, ingrandendoli e marcando sia il loro angolo interno che quello esterno, infoltendo ed incurvando le ciglia.

Molto importanti sono anche le sopracciglia, che dovranno essere folte e quadrate, con il punto di altezza che andrà spostato verso l’esterno, in modo da equilibrarsi con la spigolosità delle mascelle.


Per quanto riguarda la bocca, è preferibile evitare tratti troppo tondeggianti, perché cozzerebbero molto col tipo di volto, bensì è utile dare soprattutto al labbro inferiore una tendenza quasi quadrata, andando a rialzare gli angoli esterni della bocca. 


Indovinate un pò chi aveva questo tipo di volto?! La bellissima ed elegantissima Audrey Hepburn; non a caso, all'inizio del post ho detto che questo è un tipo di volto molto affascinate.Ciao a tutte ed al prossimo post! :-)






6 commenti:

  1. Adoro truccarmi così! Trucco semplice e veloce oserei dire... e la tua descrizione è impeccabile ;)
    Ottima scelta delle foto !!!
    Un bacio ed alla prossima avventura eheh

    RispondiElimina
  2. .-) grazie mille cara come sempre gentilissima..bacioni

    RispondiElimina
  3. Ciaooo!! Abbiamo trovato te e il tuo blog grazie al Link party di Calendula e Camomilla! Blog carinissimo!! :DD

    Audrey Hepburn è di una bellezza così eterea e raffinata!!

    Se ti va passa a trovarci sul nostro blog!!!! :-D

    Bacino ♥
    Online Fashion Gastro Blog
    Facebook
    BlogLovin


    RispondiElimina
  4. Eccomi qui a diventare tua follower e a ricambiare con piacere la visita. Molto interessante il tuo blog, trovo che sia davvero utile e poi spieghi le cose in modo molto semplice, così da farle capire anche a me che con il make-up sono un pò imbranata

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio di cuore Imma...amo il mio lavoro e mi piace essere chiara e concisa proprio per chi ha questa passione ma è alla prime armi...se hai bisogno di qualunque cosa non esitare e chiedere...un bacione e alla prossima

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal