domenica 2 marzo 2014

Cosa mi rende felice? #2

Ciao a tutte/i e buona domenica!! Eccomi qui con la rubrica settimanale inaugurata la settimana scorsa con questo post qui.

Anzitutto volevo ringraziarvi per i commenti che mi avete lasciato, per gli apprezzamenti a me come persona e all'idea che ho avuto. Come già vi ho detto domenica scorsa voglio condividere con voi in questo momento duro un pò per tutti, piccoli sprazzi di felicità. 

Ricordandovi che la condivisione è importante, un mio sorriso, una mia vittoria, una mia gioia, se condivisa, può ridare gioia, fiducia e un sorriso a chi magari è sfiduciato, a chi è disilluso, a chi soffre. Ricordandovi quindi che questa rubrica è nostra, scrivetemi mail, scrivete i commenti...esorcizziamo tutti insieme questo momento.

Cosa mi ha reso felice? in questa settimana di pioggia l'umore ne ha davvero risentito, ma mi ha reso felice come sempre la persona che amo, la sua forza, il suo sostegno sono per me essenziali.

Una cosa o meglio una persona che mi ha reso davvero felice è la mia migliore amica. Rivederla è stata per me una gioia immensa. Non ci vedevano da qualche mese, viviamo distanti purtroppo, ma è come se l'avessi sempre vicina. 

Siamo amiche da quasi 18 anni ed è la persona che mi fa capire che l'Amicizia esiste, quella vera, quella che si personifica, che deve essere scritta con la A maiuscola. Il suo successo è stato il mio, mai invidia, mai un giudizio, sempre unite. Siccome so che ogni tanto, nonostante i suoi molteplici impegni, legge il blog, la ringrazio pubblicamente anche qui!

Mi ha resa felice il mio lavoro, come vi ho scritto nel post precedente, ho dovuto ricreare look anni 40, e trovare persone disponibili, carine e non altezzose in certi ambienti non è sempre molto facile. Quindi vedere la soddisfazione nei loro occhi dopo aver visto il risultato (concorrevano per una gara) mi ha dato gioia.

Mi ha resa felice mio cugino, presenza frequente nelle mie giornate. E' il fratello minore (sono più grande di lui di 5 anni) che non ho. E'spesso con me, mi sostiene, mi tira su nei momenti di sconforto e diciamo che siamo molto molto simili. Pensate che, siccome per impegni miei, non ci siamo visti, mi ha mandato una mail che davvero mi ha resa orgogliosa, mi ha commossa, in cui mi dice che io sono il suo esempio, il suo orgoglio e che da me lui impara tanto.

Mi ha resa felice, cosa importantissima, l'essere riuscita a dire no. Sono una buona patologica, e spesso non riesco a dir di no, o mi lascio sovrastare da eventi, questa volta sono riuscita io a dettare condizioni e credetemi per me è un grosso traguardo.

Gioia immensa mi è stata data da una persona a me cara ed "utile". Credevo di averlo deluso, non sempre si può  fare ciò che davvero vorresti, e non ti trovi con i tempi, e passano mesi e non ci si vede, perchè non ci si può vedere. 

Temevo anche di scrivergli un sms, alla fine mi son fatta coraggio, il messaggio è partito e la sua risposta mi ha disarmata, mi ha commossa. Una carica, una forza, una voglia di fare...questo contenevano le sue righe...so che anche grazie a lui non sono sola (amore non esser geloso sai di chi parlo ahahahah).

Ultima cosa?! La mia adorata Jenny di la stanza delle sorprese( chi non la conosce). Ieri ho ricevuto una sua mail rinnovandomi i complimenti alla rubrica e dicendomi che è felice nell'aiutarmi a  far si che la rubrica cresca. Quindi nella sua mail mi ha scritto ciò che l'ha resa felice..ve ne copio qui qualche stralcio:

[...]Diciamo che questa settimana è stata alquanto monotona di umore, dato che ha piovuto sempre qui (ed io sono abbastanza meteoropatica ahimè -.-').
Ma la nota positiva, è stata proprio paradossalmente ciò di cui mi lamento spesso perché mi toglie molto tempo libero: il mio lavoro. Ebbene si! Questa volta mi ha salvata da interminabili musi lunghi e grigiori climatici: sono una baby-sitter e la gioia ed il sorriso che san donare i bambini, è sempre disarmante ^_^
Eliminano tutti i pensieri e donano spensieratezza, facendoti viaggiare con la mente tra le cose più semplici e divertenti... ed anche alcune molto buffehihihi(Sto insegnando ad una bambina anche a fare i versetti degli animali e con questo penso di averti fatto capire tutto ahahaha).

Grazie mille cara Jenny quest mail mi ha fatto molto piacere, mi ha rievocato vecchi ricordi (ho lavorato anche io molto con i bimbi e conosco la gioia che sanno dare, anche se delle volte lo stress e le responsabilità prendono il sopravvento). Che siamo della stessa regione si sa, quindi abbiamo avuto l'umore entrambe a terra hehehehe. Grazie grazie ancora cara..sono davvero felicissima di averti conosciuta!!

Mi è giunta un'altra mail da una persona che è approdato al blog solo per questa rubrica (è un uomo e non gli interessa ovviamente il make-up) e mi scrive:

Cara milemua, voglio farti i complimenti per questa gradevole rubrica, e non ho potuto fare a meno di non partecipare. É da un pò di tempo a questa parte che le cose non vanno bene sotto tutti gli aspetti, forse è l'amore che mi tiene gioioso, l'amore che mi lega ad una persona speciale...

Ti ringrazio Lino, spero che questo momento difficile passi e sono felice se in qualche modo hai trovato "sfogo" con questa rubrica, hai dalla tua l'amore, custodiscilo e vedrai che piano piano tutto si sistema.

Bastaaaaa ora tocca a voi. Vi rinnovo l'invito( solo se vi va) a mandarmi mail, oppure a fare come la scorsa settimana, scrivetemi commenti ditemi cosa vi ha reso felice e strappiamoci tutti un piccolo sorriso, perchè se la vita ci dà un calcio e ci fa cadere rialziamoci, diamogliene 2  e ritorniamo più grintosi di prima.
Un abbraccio sincero...un bacio azzeccoso a Jenny ed al prossimo post!





42 commenti:

  1. SEI UNA FORZAAAAAAA!!! ^_^
    Compaesana cara la tua rubrica mi piace sempre di più ;)
    Oggi hai sottolineato che l'Amore (per un ideale, una persona e/o animale, una aspirazione...) è sempre una forza quasi sovrannaturale, una salvezza in molte occasioni.
    L'Amicizia poi è parente strettissima dell'Amore... e già non è per nulla facile trovare una persona che dà il medesimo valore a questa "nobile virtù del cuore", figuriamoci poi coltivarla nel tempo e nel tempo... la mia ammirazione! ;)

    Grazie tante per aver menzionato anche me... mi fai sentire troppo importante, mi monto la testa eh!? :P
    A parte gli scherzi, il messaggio che volevo lanciare è che molte volte ciò che non ci gusta poi tanto, può trasformarsi in qualcosa di diverso e farci bene... quindi meglio non "etichettare" e rilegare subito cose o persone in una determinata categoria, a volte possono sorprenderci! ^_^
    E poi mi ha fatto piacere scoprire che abbiamo anche l'aspetto bambini in comune ehehe
    Chissà quante altre cose magari, ma i fidanzati speriamo vivamente di no :P (Hiiii vena stupida saltata fuori dal controllo... ALLARME! -.-')

    Ok mi ricompongo e ti lancio un baciottolone, augurandoti una buona domenicaaaaaaaaa !!! *.*
    Continua così ;)

    Con affetto,
    Jenny =^.^=

    RispondiElimina
  2. P.s.: Il mio solito post scriptum che scordo sempre >.<... OGGI è una BELLA GIORNATA SIIIIIIII !!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesòòòò altro che bella giornata qua si è tutto annuvolato di nuovo, stamane c'era il sole :-(
      Grazie a te di cuore davvero, sono felicissima di averti conosciuta, hai proprio ragione è meglio non etichettare nulla o nessuno perchè tutto può tornarci indietro, tutto può rivelarsi una piacevole sorpresa, ed ogni cosa ci lascia un insegnamento..bello o brutto che sia.
      PS ahhaha no i fidanzati non li condividiamo ahahahah pure perchè si sa noi campane siamo diciamo leggermente gelose ahahahaha
      un abbraccio cara a prestooo

      Elimina
    2. Eh! Leggermente ahhaha Facciamo le modeste và ;)
      Il tempo è tornato a non essere dei migliori ma, restando in tema ribrica, rallegriamoci che almeno non piove... e mo l'ho detta grossa e si vendicherà hihi
      Sciao carissima :P

      Elimina
    3. Appunto si è vendicato ed ha piovuto ahahahah sciiiiaoooo

      Elimina
  3. Ti ringrazio di essere passata a trovarmi attraverso questa splendida iniziativa! E' molto carino qui da te e passerò a trovarti con grande piacere!!!
    Buona Domenica!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille e benvennuta...un abbraccio e buona domenica a te ^_^

      Elimina
  4. Aspettavo questa tua rubrica, oggi^_^ sapevo di trovarla, ed eccomi qua, a sorridere grazie alle tue bellissime parole^_^, questa settimana per me è stata buia come il cielo:( approposito, ha piovuto anche qui da me-.-' con lampi e tuoni e sinceramente, l'unica cosa che mi ha resa serena è stato proprio il tempo, che mi ha permesso di oziare a più non posso XD perchè sono una pigrona e passare le giornate sul divano con il tè caldo ed un buon libro, in compagnia della mia famiglia e di alcuni amici, mi ha fatto sentire in perfetto relax XD... poi per il resto, ringrazio a Dio che è domenica e domani inizia una nuova settimana, perchè dall'amore e da alcune amicizie questa settimana non ho raccolto nulla di buono...eppure non mi sembrava di aver seminato male-.-'
    un bacione a tuttiiii specialmente a te, Muffin^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola la mia Faaaaby...eehhehehe la rubrica sarà sempre puntuale.
      Mi spiace per amore ed amicizie, molto spesso si semina e tanto senza raccogliere all'apparenza nulla...ma col tempo il raccolto arriva. Donare ed amare è già un gran raccolto...tu di sicuro ti sei arricchita loro non sò. Se hai bisogno pure solo di na parola SCRIVIMIIIII.
      Un bacione a te cara a presto ^_^

      Elimina
    2. SI, hai ragione, io mi sono moooolto arricchita, in effetti ci sono tantissime cose che ho imparato, e probabilmente devo anche ringraziare queste persone per avermi fatto capire molte cose... non ci avevo pensato, nei momenti di sconforto tendo sempre ad insultarmi e a condannarmi, senza pensare al fatto che invece ho soltanto affrontato unesame difficile e finalmente, ho imparato molto da questa lezione!... grazie per queste parole Muffin, anche se a distanza di quasi una settimana, mi hai tirata su di morale XD...ti aspetto domani, un bacioneeeeeeeeeeeee^___^

      Elimina
    3. Ti capisco perfettamente quando dici che ti condanni e tendi a farti del male faccio lo stesso anche io ahimè ma impareremo sempre più a volerci bene e a farci rispettare. Sono contenta di esserti stata un pizzico di aiuto un baciooo

      Elimina
  5. vediamo un pò...che cosa mi rende felice?..Un conto alla rovescia: mancano 68 ore, 8 minuti e 34 secondi...33...32...31... :-) :-) :-) :-)

    RispondiElimina
  6. Grazie mille Elisa davvero...benvenuta ^________^

    RispondiElimina
  7. Ciao sono passata da te anche io, ottima rubrica servirebbe come monito "cosa mi rende felice?", per tutte quelle volte che è difficile stare anche solo tranquilli e sereni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^______^ e già servirebbe proprio la monito nei momenti bui. Un abbraccio a presto

      Elimina
  8. Eccomi anche io! Appena qualche ora fa sono stata resa felice da Sandy, la conoscete oh se la conoscete! e per la sua strambageniale idea delle "folli nutellose" ahahaha ancora sorrido a questa idea e anche se può sembrare una piccola cosa, mi ha senz'altro rallegrato il pomeriggio. Qui non conosco praticamente nessuno, perciò mi rende felice conoscere tante persone speciali, e condividere piccole parti di vita, seppur virtualmente.
    Poi vediamo mmmmm mi renderanno felice i brownies che mangerò sta sera! :D fatti con un impasto che ci hanno mandato degli amici americani, e questa sì che è stata una sorpresa! :D
    Mi rende felice avere accanto ogni giorno Fabio, e il fatto di vivere costantemente il nostro amore pieno di complicità.
    E mi rende immensamente felice avere Dio nella mia vita :D

    Complimentissimi ancora per questa rubrica che sono convinta regalerà dei sorrise e degli attimi di felicità :)
    un bacione!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccola la Vivyyyyy...eeeeeee ha rallegrato anche me l'idea delle folli nutellose,,,povera me sarete la mia rovina ahhahahha. Ma io dico si possono nominare i brownies?! tentatrice.
      Ke bello ciò che hai detto di Fabio...grande dono essere amati,amare e ritrovarsi complici.
      Ti abbraccio Vivy e grazie infinite

      Elimina
    2. brownies brownies brownies ihihihi :P
      Hai ragione è un dono inestimabile... ♥
      grazie a te!! e un bacioneoneone :D

      Elimina
    3. ahhahahaha Vivyyy tu sei una tentatriceeeeee se uno vuole per un secondo non pensare a quella goduriaaaa :P ehheheheh un bacione cara a prestoo

      Elimina
  9. Da quello che hai scritto, si capisce che tu devi essere una persona davvero speciale e bella....
    Io purtroppo non posso scrivere grande che, questa settimana è stata un po' brutta e non so perché mi sento triste :(
    Ma sicuramente una cosa che mi strappa sempre un sorriso è il mio cane, dolce e buffissima. E poi come non menzionare i miei genitori che è da qualche giorno che non litigano..... anzi si sono abbracciati! ^///^ Sembra una cosa stupida ma mi ha fatto felice non sentirli urlare e litigare!
    A presto!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Jessica se traspare questo di me sn solo che felice! mi spiace per l'umore capita che all'apparenza non si ha nulla per gioire e il malumore prende il sopravvento, però come hai poi concluso un abbraccio (e non è cosa stupida)stupisce e rende felice quindi goditi questi momenti.
      Per qualunque cosa corri nella mia stanzetta...io sono disponibile ^__^

      Elimina
  10. Ciao eccomi arrivata nel tuo bellissimo blog.Complimenti per questo post che può essere veramente d'aiuto in certe giornate no.Ti seguo volentieri anche io ciao a presto Laura

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Laura grazie mille e benvenuta ^____________^

      Elimina
  11. Mi ha fatto sorridere leggere questo post, si sente proprio la passione che metti in quello che fai e l'affetto per le persone che ti circondano. Vorrei avere anche io un'amica con la A maiuscola, ma a quanto pare non sono in grado di mantenere un'amicizia per più di qualche mese. È certamente una cosa che dovrò cambiare di me, ma forse si tratta solo di trovare la persona giusta :)

    Ciao Mile un bacione
    Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Teensy delle volte crediamo di essere sbagliate noi, in realtà becchiamo solo fregature e gente sbagliata intorno...arriverà quella giusta...un abbraccio cara e grazie per le belle parole ^_^

      Elimina
  12. Rosa grazie grazie a te per averla ideata e per seguirmi trovo questo genere di iniziativa davvero utilissima...un abbraccio

    RispondiElimina
  13. Ciaoo cara!!! Essendo un'accanita sostenitrice di jenny, ho scoperto anche te:)) sono davvero molto contenta di aver letto questo tuo post, traspare la bella persona che sei, dotata di grande semplicità, umiltà e sensibilità, qualità che ormai si trovano sempre piu di rado nelle persone... Hai ragione, la condivisone è tutto nella vita, grazie ad essa possiamo capire tante cose, la prima fra tutte, è che non siamo mai soli, anche quando ci sembra di esserlo.. C'è sempre qualcuno per cui vada la pena di superare le difficoltà e le avversità e, nel nostro piccolo, aiutando il prossimo, è come se aiutassimo un po' anche noi stessi...
    Va beh la faccio finita se no non la smetto piu di parlare:)))))
    Ti lascio il link del mio blog, qualora avessi voglia di dargli un'occhiatina, darmi un parere, un consiglio, insomma fai tu:))))
    Http://kiaramakeup89.blogspot.it
    Un bacionee
    Alla prossima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille Kiara...gentilissima, arrossisco con tutti sti complimenti ehhehe...ti aspetto la rubrica è settimanale e quando vuoi qui sei sempre la benvenuta. Un bacio a prestoo

      Elimina
  14. Adesso tocca a me farti i complimenti! ^^ Davvero bella questa rubrichetta!
    Ti lascio un pò della mia felciità. . .questa settimana mi ha reso felice passare del tempo con mia cugina, abbiamo avuto un piccolo malinteso che ci ha tenute separate per un pò, nonostante avessimo superato la cosa il rapporto non è più come prima. . .ma grazie ad una festa di carnevale organizzata dalla nostra palestra ci siamo viste a casa sua per preparare i vestiti ed il make up per la serata. . .è stato strano e difficile ma bello! ^^
    A presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeeee cara sono contenta piaccia anche a te. Sono felice per te e tua cugina e spero che piano piano le cose si recupereranno del tutto. Un abbraccio a presto!

      Elimina
  15. Ciao, ti ho conosciuto grazie al linky di Debby e il tuo blog mi è proprio piaciuto. (bella idea quella della rubrica settimanale!), Dunque sono diventata tua follower. Quando vuoi ti aspetto da me su Frizzi e Pasticci (http://cecieviola.blogspot.it/)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Cecilia...benvenuta ^______________^

      Elimina
  16. Ciao sono Lisa di pane burro e marmellata grazie per essre passata dal mio blog!Mi piace seguire i consigli di trucco continua cosi!A presto Lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lisa grazie mille e benvenuta...quando vuoi o se hai bisogno di qualche consiglio chiedi pure. A presto!

      Elimina
  17. Eccomi!!ma che bella iniziativa!!é quello che cerco di fare io tutti i giorni nel blog ,rendere le cose quotidiane belle e simpatiche,così la vita é quello più interessante e bella no? e allora diciamo che questa settimana mi ha fatto felice...trovare il tuo commento e così averti incontrata!cosa ti sembra? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che carina Anna grazie...felicissima tu sia passat...torna quando vuoi sei la benvenuta, sono felice ti piaccia la rubrica beh ti aspetto ogni domenica eh ^_^ un abbraccio

      Elimina
  18. Ciao Milemua,
    devo dire che il tuo blog è davvero bello, con articoli affascinanti :) e questa rubrica è magnifica!
    Vediamo cosa mi ha reso felice questa settima: ^_^ devo ammettere che mi rende tale qualsiasi cosa, anche una piccolezza, come una passeggiata in riva al mare! Un bacio e felice giornata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonella benvenuta e grazie mille di essere passata ^_^ felice ti piaccia la rubrica ti aspetto la domenica eh !! è proprio quello il senso come dici tu trovare gioia nelle piccole cose. Un abbraccio

      Elimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal