sabato 29 marzo 2014

Trattamento volumizzante Planter's

Ciao a tutte carissime sono tornata con un nuovo post per parlarvi assolutamente di questo prodotto che inizialmente avevo un pò snobbato ma che ora usandolo lo amo sempre più.


 Prima di ciò volevo ringraziare Iole per avermi fatto presente un modo per seguire altri blog, se non vado errato anche Veronica me lo suggerì, ecco il link dove lei spiega tutto istruzioni, e scusarmi per l'assenza ma è stata  settimana caotica, frenetica mentalmente e fisicamente ^_^ ed in più il computer fa i capricci.

Tornando al fulcro del post voglio parlarvi di questo trattamento che davvero mi sta piacendo tantissimo. 


Sto parlando appunto del trattamento all'aloe vera della Planter's per capelli fragili e sottili.

Planter's come credo tutti noi sappiamo è un'azienda made in Italy che produce tutti cosmetici a base naturale, e non testandoli sugli animali.
 Ha diverse linee di prodotti a partire dal viso a finire ai capelli, personalmente è una marca che ho usato e che uso, amo le loro creme viso e trovo davvero siano prodotti di grande qualità ad un prezzo davvero conveniente. 

Fatta questa piccola premessa torniamo al trattamento, è adatto a capelli sottili e fragili ai quali dona appunto volume.

I miei capelli biondi un tempo erano belli voluminosi, ma da qualche anno vuoi la piastra, vuoi lo stress e qualche problemino di salute si sono molto indeboliti ed assottigliati, ma ovviamente anche i capelli hanno un carattere ereditario, li ho sottili come mio padre, quindi avevo bisogno di qualcosa che mi desse un pò più spessore e soprattutto me li facesse sentire protetti.

Questo prodotto l'ho acquistato un annetto fa ma non lo avevo mai utilizzato non sò perchè ero scettica. Qualche settimana fa mi decido a provarlo e WOW mi ci sono e continuo a trovarmici benissimo.

Io lo uso sia prima di asciugare i capelli che per lo styling in entrambi i modi dà i suoi risultati.
E' un trattamento a base di  Aloe vera che promette di dare volume e protezione ai capelli sfibrati e fragili e devo dire che mantiene le promesse.

Io lo utilizzo in questo modo, dopo aver fatto lo shampoo, applico da metà lunghezza fino alle punte un pò del prodotto ed asciugo i capelli. Voi non ci crederete ma è stupendo, i miei capelli risultano essere subito più voluminosi e rinforzati. Ma la peculiarità è che non solo dona volume ma la sensazione (che poi è quello che promette il prodotto) è che si crei un rivestimento sui capelli, una sorta di film protettivo che va a donare non solo volume ma anche lucentezza ai capelli. Assolutamente non li appiccica,non li rende crespi ma ha un effetto del tutto naturale.

E' un trattamento che non ha bisogno di essere risciacquato ,quindi basta usarlo o sui capelli bagnati e poi asciugarli, oppure da asciutti solo per rivitalizzarli un pò.

La confezione è di 100 ml ed ha un erogatore che trovo davvero pratico a pompetta, basta davvero una sola noce di prodotto per riuscire a coprirne le lunghezze, ovviamente se i capelli sono molto lunghi ne occorrerà un pò di più, ma ripeto ne basta davvero poco.
 Il prezzo è di 15 euro ed è acquistabile in tutte le profumerie più attrezzate, in para farmacia,  erboristeria, online etc, ed ha una scadenza a prodotto aperto di 12 mesi.

Come vi ho detto l'acquistato quasi un anno fa quindi non ho più la confezione con l'INCI ma vi copio quello che ho trovato dal loro sito:

Contiene: aloe vera, estratto di cotone, ceramidi vegetali, vitamina B5, vitamina E, estratti di limone, mirtillo, pompelmo, mora, latte di mandorla.
PARABEN FREE


Dall'INCI si può dedurre le proprietà che ha la crema, il limone è purificante schiarente, le ceramidi rinforzanti, il latte di mandorle è addolcente etc.

Ultima cosa per me non trascurabile è la profumazione, non è la classica profumazione all'aloe leggermente pungente, si l'odore tipico c'è ma non è fastidioso e comunque persiste per un 2 giorni sui capelli. Io lo utilizzerò sicuramente anche quest'estate dopo qualche bagnetto al mare.

Vorrò farvi un post specifico su tutti i prodotti che uso per curare i capelli, perchè ahimè davvero i capelli sottili vanno curati bene. Spesso si fa l'errore, come  ho fatto anche io fino a poco tempo fa, di aggredirli con shampoo frequente e per capelli grassi. In realtà non ho i capelli grassi sono semplicemente sottili e quindi tendono a sporcarsi prima, quindi se vi interessa in qualche post vi parlerò della cura dei capelli.

Spero in qualche modo di esservi stata utile o semplicemente di avervi tenute compagnia qualche minuto.

vi abbraccio tutte e vi aspetto domani con la rubrica della felicità ^__________________^









12 commenti:

  1. uuuhhhhh che non sia un caso questo post??
    Purtroppo per diversi fattori i miei capelli risultano stressati :( e mi paiono rovinati e un pochetto mosci :'( un pò è anche colpa mia che li sto trascurando, un pò il tempo, e un pò credo lo stress, ma sai cosa, leggendo questo post mi hai dato una speranza per curarli un pò e magari vederli più sani: GRAZIE!!
    Secondo te va bene anche per i ricci vero??
    grazie grazie grazie!! ♥

    RispondiElimina
  2. Assolutamente si Vivy anzi con il riccio l'effetto è ancora più evidente...sicuramente è lo stress ne sono l'esempio io. Felice di esserti stata utile ^_____________^ bacione cara

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ok allora il tempo di dirlo a Fabio e lo ordino su internet!! :D poi ho visto che hanno lo shampoo con il balsamo, in genere io il balsamo lo uso separato per poter pettinare i capelli se no è grigia, secondo te, lo shampoo con il balsamo mi permetterebbe di pettinarli?
      scusa se ti stresso... :P

      Elimina
  3. ma figurati chiedi tutto ciò che vuoi. Io i loro shampoo non li ho mai provati però solitamente la formula shampoo e balsamo permette di pettinare tranquillamente i capelli, poi non sò per i tuoi ricci ma credo di si...usa un bel pettinone a denti larghi di quelli di legno ^________^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieeee!!
      ordinato!! :D :D e alla fine ho pensato di provare lo shampoo della stessa linea e a parte ho trovato il balsamo, perfetto!
      Non vedo l'ora di usarli :D
      Grazie infinite ancora!!

      Elimina
    2. ^_____________________^ figurati cara bacione

      Elimina
  4. Bellezza mia, abbiamo anche i capelli biondi e sottili in comune ahahahah Ok mi arrendo! Sembriamo gemelle :D
    In verità, con questo tuo consiglio di un prodotto che non conosceva neppure la mia anticamera del cervello, spero di risolvere tutti i problemini che ben conosci dei capelli fini (e come se non bastasse li anche anche con radice crespa -.-' AMPLAINNN EVVAI!!! ).
    Mentre leggevo poi, mi è sorta la curiosità di sapere se associato a questo prodotto, tu ne usassi degli altri, ed alla fine del post hai pensato a dissolvere i miei dubbi in merito: quindi aspetterò con gioia (ed ansiaaaa) il tuo post, che son convinta saprà placare le mie curiosità ;)

    Sempre molto chiara ed illuminante la mia pasticcina bella... un bacione e BUONGIORNOOOOO !!! Ahahahhah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma buongioooooonooooooo tesòòòòò ^________________^ hahhahaha felice di esserti di aiuto...azz azz e qua pure i capelli in comune ^_^. Si tesò faccio diversi impacchi, uso una maschera di lush che si chiama Sansone etc ma tranquilla ci penso io a te e ai tuoi capelli ahahhahahaahahah ciaoooo piccolaaa

      Elimina
  5. Benee! Avendo i capelli ricci, mi sa proprio che fa al caso mio! Poi planters è una buonissima casa, quindi xke non provarlo?! Grazie della dritta:)

    RispondiElimina
  6. Grazie per il consiglio,avendo anch'io i capelli
    sottili lo proverò senz'altro.

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal