martedì 13 maggio 2014

Il mio kit Ringana


Ciao a tutte carissime!  E' con immensa gioia ed emozione che vi parlo della mia prima collaborazione qui nel blog con l'azienda Ringana. 


Anzitutto cominciamo ad addentrarci nel loro mondo capendo dove, come e quando è nata: Ringana è un'azienda austrica che  nasce nel 1997 dall'idea di Andreas Wilfinger, il quale è cresciuto in una famiglia in cui si prestava particolare attenzione alla salute e alla cura del corpo, pensate che nell'albergo di famiglia erano soliti servire pietanze macrobiotiche.


Andreas volle quindi creare prodotti completamente naturali, freschi, biologici ecologici, biodegradabili e vegan che fossero adatti sia alla cura del corpo che al benessere naturale.
I loro prodotti infatti sono composti esclusivamente da sostanze naturali coltivate da produzioni biologiche, prodotti con acqua di fonte fresca vitalizzata, emulsionanti naturali, ed oli, quindi nella loro composizione non si troveranno mai formaldeide, conservanti, profumi, tensioattivi PEG ecc. 

Ho sottolineato e lo ribadisco che i loro prodotti sono completamente freschi, ciò significa che hanno una loro scadenza,  vi sconsiglio quindi di acquistarli, usarli e poi tenerli in giacenza a lungo termine perché i componenti interni del prodotto andrebbero a "scadere", cioè a perdere l'effetto che promettono di dare. I prodotti Ringana sono sottoposti annualmente a severi criteri di valutazione, superati i quali hanno ottenuto diverse certificazioni:



Il primo sta a testimoniare che si usano soltanto prodotti secondo gli standard severissimi dell'azienda stessa, quindi prodotti che non utilizzano alcuna chimica, bensì i prodotti sono nati soltanto dal risultato di conoscenze scientifiche e medicina ayurvedica.



Il certificato Lacon per le coltivazioni biologiche.

I prodotti sono costantemente controllati e certificati dall'istituto Lefo, che si occupa di garantire il corretto dosaggio tra materie prime in modo da trovare ottima qualità in ogni singolo prodotto.
Altro certificato ottenuto è che non solo il prodotto non viene testato sugli animali, ma in azienda fanno anche una severa selezione anche dei fornitori delle materie prime, è per questo motivo che sono stati inseriti nelle liste per la difesa degli animali di Peta e Vier Pfoten .

Ma veniamo a quanto mi è stato inviato:
 


Questo è l'interno del pacchettino di cui mi hanno gentilmente omaggiato, posto questa foto per farvi vedere che curano tutto nei minimi dettagli e sono coerenti anche in questo, mi spiego meglio: vedete quei "trucioloni" verdi molto chiari? Ecco,  quelli (da quanto ho capito) sono fatti di mais ed usati solo per l'imballaggio e coltivati appositamente per questo scopo, senza cioè essere utilizzati né per gli alimenti, né per la produzione.





Ecco come si presentava il kit all'interno con queste quattro mini taglie. Parlo al passato perchè come vedrete dalle foto i prodotti li ho abbondantemente provati.

Comincio col dire che mi hanno chiesto che tipo di pelle avessi, la mia è molto sensibile e normale, delle volte tende a essere secca. Col lavoro che faccio provo ed acquisto sempre prodotti nuovi ultimamente (sto ancora capendo quale mi ha dato problemi) ho avuto un piccolo sfogo cutaneo, (nulla di che, giusto qualche punto nero e poro dilatato) e allora ho fatto richiesta di un tonico astringente (anche se è stata una cosa sporadica). 


Una cosa utilissima presente nel loro sito è la possibilità di fare un test online in modo da capire il tipo di pelle che avete e non sbagliare così nell'acquisto.

Mi hanno dunque inviato il kit per le pelli da normali a miste, e che comprende il latte detergente, il tonico viso delicato S, il siero idratante, e la crema concentrata 2. Ho messo a dura prova i prodotti eh li ho testati in quei giorni critici del mese per noi donne!



Cominciamo dal latte detergente, che insieme al tonico mi hanno più stupita ed è adatto a tutti i tipi di pelle. La confezione inviatami è da 15 ml e come per gli altri flaconcini è a fiale, ottimo per evitare anche sprechi di prodotto. Si presenta con una colorazione verdina, ha un profumo delicatissimo e promette oltre ad una delicata, ma efficace detersione del viso, anche un'accortezza per la zona perioculare che come sapete è sensibilissima. 

Quindi non solo deterge a fondo ma strucca anche, ed anche bene. L'ho messo a dura prova, in uno dei giorni scorsi avevo un trucco deciso con eyeliner, e mascara tutti resistenti all'acqua..ebbene voi non ci crederete, ma è bastato passare il dischetto sull'occhio ed è venuto tutto via subito. 

La cosa che più mi ha colpito è che non mi ha procurato il minimo fastidio (io ho gli occhi estremamente sensibili, e trovare un prodotto che strucchi senza crearmi problemi è ogni volta difficile ma con questo ce l'ho fatta). Questo prodotto mi ha stupito, anche perché appena lo provate notate subito la differenza, la pelle risulta ben detersa, liscia ma soprattutto estremamente luminosa

Io l'ho usato come sono solita fare e consigliare proprio come prodotto per la detersione, quindi inumidite il viso, versatevi il prodotto tra le mani e massaggiatelo delicatamente sul viso, collo (non dimentichiamoci che tutto ciò che facciamo per il viso va fatto anche sul collo) e poi risciacquate con acqua tiepida. Ha un delicatissimo profumo di rose che non dà per nulla fastidio, anzi è molto piacevole. 

Vediamo al suo interno cosa è contenuto:

Decotto speciale Ringana contro le irritazioni cutanee (meliloto, calendula, ginkgo, jojoba), olio di vitis vinifera, olio di mandorle, squalene di oliva, sorbitolo di mais, allantoina, acqua di rose, vitamina E, vitamina C, vero olio di rose, olio di sesamo. 


Come vedete non c'è bisogno di usare neanche il bio dizionario, son tutti ingredienti freschi, e davvero non mi meraviglio dell'effetto che ha sulla pelle; ad esempio il meliloto è una pianta ottima per l'idratazione della pelle, ed ha anche una funzione vaso-protettiva, la calendula è un emolliente ed è lenitiva, il giginko che è un ottimo vaso-protettore, quindi ottimo anche per i capillari fragili, la jojoba che dà una grande sferzata all'idratazione, lo squalene di oliva è un"grasso", ottimo quindi anch'esso per l'idratazione, la vitis vinifera contro i radicali liberi, l'allantoina, anch'essa idratante, le varie vitamine che aiutano il ritardare dell'invecchiamento cutaneo ecc.

Sul sito lo trovate (oltre che nei mini formati) in una confezione da 125 ml con un pratico dosatore a pompetta al prezzo di 19.90 euro.

Passiamo al tonico; esso è adatto  per pelli che vanno dalle normali a quelle grasse,  ragazze credetemi quel pò di pori dilatati che mi si erano formati causa fondotinta si sono subito richiusi. Io non ci potevo credere, ma già dopo la prima applicazione la pelle stava tornando a come è di consueto..è davvero un ottimo prodotto (credo tra i migliori tonici fino ad ora provati). 

Come tutti i tonici va picchiettato delicatamente su tutto il viso in modo da andare ben bene a tonificare il volto e a dare quella sensazione di freschezza. Inoltre con questo prodotto ho fatto un'altra prova: la mia pelle come vi ho già detto è estremamente sensibile, a me basta davvero uno sfioramento leggero per irritarsi e arrossarsi, immaginatevi con un pizzico dato da una zanzara che succede. 

Avevo la fronte con il segno del pizzico e arrossata, saprete sicuramente che il tonico è usato anche per fare impacchi decongestionanti, bene ho semplicemente applicato pochissimo prodotto e in un minuto era scomparso tutto. Non mi meraviglia dunque aver letto che lo consigliano anche come un dopobarba per pelli sensibili. E' acquistabile nel formato da 125 ml al prezzo di 19.40 euro.

Contiene:
Acqua di rose, alcol naturale, hamamelis, decotto speciale ringana contro le irritazioni cutanee(melitolo, calendula, ginkgo e jojoba, estratto di tè verde,sorbitolo di mais,salvia, viola del pensiero,malva, gel di aloe vera,fieno greco, vitamina B5,allantoina e sale marino

Non mi meraviglio neanche in questo caso della sua efficacia, data la presenza ai primi posti sia dell'acqua di rose, dell'alcol naturale della hamamelis,  che hanno una funzione sfiammante e astringente.
Passiamo al siero idratante: si presenta nella confezione sempre a fiala da 5 ml, con una colorazione giallina, da subito appena lo applicate si nota la sferzata di idratazione, che si sa è importante per avere una pelle ben idratata per prevenire le rughe date proprio dalla disidratazione. 

Ovviamente essendo un siero va applicato dopo un'accurata detersione e tonificazione, contribuisce anche alla dispersione del sebo dato dalla presenza di alcuni emollienti, e per le pelli come le mie, molto chiare dal sottotono rosato prevengono, grazie alla presenza delle vitamine C ed E anche la formazione di couperose. Dal sito è acquistabile in formato da 30 ml a 44.20 euro.  

Contiene:
Gel di aloe vera, acido ialuronico, vitamina E, vitamina C, glicerina, lecitina, ceramide III, totarolo, tocotrienolo, ectoina, sepivital, sorbitan olivate e cetearyl olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA), olio di rose.

Anche in questo caso è tutto confermato dall'inci l'aloe vera è un ottimo cicatrizzante (ecco anche perchè è adatto alle pelli grasse) quindi è estremamente depurativa.


Infine la crema concentrata 2, adatta alle pelli normali o miste. E' un flaconcino da 10 ml acquistabile sul sito Ringana con il flacone da 50 ml a 40,60 euro. Che dire, al tatto la pelle risulta molto idratata, luminosa, liscia mi è piaciuto davvero tanto, lo uso sia di giorno che per la notte, lo riscaldo leggermente tra le mani e lo applico, davvero riesce a darmi la giusta idratazione di cui ho bisogno.

Vediamo cosa è contenuto in esso:
Jojoba e olio di macadamia, squalene di oliva, vitamina C, cetearyl olivate e sorbitan olivate (emulsionanti microcellulari RINGANA derivati dalle olive), coenzima Q10, vero olio di rose, estratto di polypodium leucotomos, protezione solare minerale.

La grande idratazione è confermata dagli olietti iniziali, ottima anche la presenza del coenzima Q10 ottimo per prevenire l'invecchiamento cutaneo, inoltre ha anche un filtro solare che non guasta mai.

Come avete letto loro suddividono i prodotti con numeri da 1 a 4 in base al tipo di pelle. I prodotti sono acquistabili anche in set di prova come questi al prezzo di 20,80 euro.
Inoltre non si occupano solo di prodotti freschi per il viso ma hanno anche prodotti per capelli, per il corpo, trattamenti solari, e poi hanno quello che loro chiamano Packs (vegetariani) cioè integratori alimentari ad esempio per il controllo del peso, una ricetta antiossidante, un packs che aiuta la digestione ecc. 
Inoltre hanno anche le Caps (vegani) che sono appunto delle capsule che variano da caps per il dimagrimento, rinforzanti per il sistema immunitario (mi sa che questi li proverò) per dormire bene (ehm mi servirebbe anche questo), per la memoria ecc.

Una molteplice varietà di prodotti che si prende cura di noi non solo esteriormente. Per me è stato un onore ricevere questi prodotti, è stato un piacere fare questo post e leggere gli ingredienti che utilizzano mi ha fatto tornare indietro agli studi di cosmetologia. Davvero vi consiglio di dare un'occhiata al loro store online qui e di cominciare a curare la vostra pelle con prodotti giusti.

Di sicuro i loro prodotti finiranno non solo nel mio bagno ma nel mio kit da lavoro perchè davvero trovo siano i migliori che io abbia provato (almeno per ora).

Ringrazio ancora Ringana e in special modo la signora Anna Maria con la quale c'è stato lo scambio di mail. Vi riscrivo anche alla fine il loro link, spero come sempre di esser stata utile con questo post, il mio voto per questo brand è un bel 10!

Ecco i link utili dove sbirciare tra tutti i loro prodotti :
http://www.ringana.com/
 e la loro pagina facebook:
https://www.facebook.com/ringana

Un abbraccio a tutte e al prossimo post.


29 commenti:

  1. Sembra un'azienda interessantissima... Purtroppo a volte ci dimentichiamo della qualità a causa del prezzo dei prodotti, insomma ci accontentiamo di ciò che possiamo avere con le nostre (spesso ristrette) risorse... Però da quello che hai scritto capisco che sono ottimi prodotti...

    Maira

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto Maira infatti io da un pò di tempo a questa parte anche per esperienza lavorativa, preferisco investire, non compro più come prima tante cose...ma poche e buone!! si devo dire che mi hanno davvero stupita. Un abbraccio e grazie per il commento

      Elimina
  2. ciao nuova follower, anche io ho avuto l'opportunità di provarli e mi sono sembrati abbastanza buoni,solo lche con a quantità minima nn posso giudicare di +

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alice grazie e benvenuta nel mio blog. Si devo dire che a me son piaciuti parecchio ovviamente tutto è soggettivo ed in base alle esigenze che si hanno. Una buona giornata

      Elimina
  3. Ciauuu Ammmora ricambio la visita e adesso anch'io ti seguo ...hihihi ╰(*´︶`*)╯♡ un baciuzzoooo (づ ̄ ³ ̄)づ ... Buona giornata ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^____________________^ ecchiiillllaaaaa hahaahahaa ciaaaao cara grazie mille e benvenuta...mettiti comoda eh!! buona giornata a te smuack

      Elimina
  4. Ciao!!! Ricambio con molto piacere sia i complimenti per il blog perchè lo trovo davvero carinissimo e soprattutto l'iscrizione!!! *_* Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *______________* ma grazie a te a presto allora un bacione

      Elimina
  5. Bhe nn ho ancora visto i prezzi, però mi sembrano davvero dei buoni prodotti, ci darò un Occhiata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son davvero buoni cara ne devo provare altri ho intenzione di farmi il kit per la detersione con i loro prodotti. Un bacione

      Elimina
  6. Sembrano davvero buoni, ci farò un pensierino sicuramente! :)

    http://fashionimperfect.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^____________________^ son buoni si si fidati. Un bacione

      Elimina
  7. Amichetta eccomiiiiiiiiiiiiiiii !!! Mi sto destreggiando tra una cosa e 'altra per rimediare al tempo perduto (e che continuo a non avere ahahah). Ma sai che Ringana è stata anche la mia prima collaborazione?! :DDD Porta bene direi ehhe Che piacevole coincidenza e felicissima che anche tu ti stai affacciando a questo nuovo mondo, con le nozioni che ti appartengono sei di certo la più adatta tra molte ^_^
    Con gioia noto che anche tu ti sei dedicata anima e mente alla recensione, non tralasciando proprio nulla di basilare... ADORO E STIMO chi ci mette passione nelle sue recensioni (han senso di esistere! ;) ).
    Venendo ai prodotti, concordo sul voto... sono ottimi davvero e delicatissimi anche per gli occhi si si ^_^
    Fa piacere trovare riscontro anche da un'esperta quale sei ;)
    Un bacione bellezza e... alla prossima recensione mi raccomando ci conto ^________________^
    SMUACKKKKKKKKKKKKK

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tesoraaaa ma che gioia leggerti anche qui grazieeee. EHhheh cavolo ora mi hai fatto ricordare che anche per te è stata la prima collaborazione ^______^. Troppo buona come sempre. Eh si proprio così lo sai come sono o le faccio bene le cose e niente!!!!
      Io li sto usando tuttora e davvero mi piacciono tanto e son contenta che infatti piacciono a molti ^______^ uno smuuuuaccckkk
      PS: arriveranno eheeeehh tranquillaaa

      Elimina
  8. Ciao anche io ho recensito il kit viso pelle grassa Ringana e sono ottimi prodotti solo che essendo freschi quindi senza conservanti si devono consumare entro massimo 2 settimane dall apertura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si infatti l'ho detto nel post che non si deve tenerli lì in giacenza...Grazie per esser passata nel mio blog torna pure quando vuoi alla prossima

      Elimina
  9. Pure mamma sbircia eh.. Bisogna che inizi anche io a far uso di qualche cremetta riparatrice o antieta' .Sai fino ad ora non ho mai usato latte detergente e tonico, Non mi picchiareeeee , uso i fazzolettini struccanti per fare prima.. Ma prometto che iniziero' ad aver cura della mia pelle, che menomale non parla, o meglio parla a modo suo. ma almeno non mi manda a quel paese ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccolaaaa anche quiiii che bellooooo. ehmmmm faccio finta di non aver lettoooooooo mmmmm shhhhh mi bendo gli occhi hahahaahah ma ci penso io a te (mi dai sempre spunti per altri post eheheheh). Un bacione immenso tesò ^____________^

      Elimina
  10. Il tuo blog è veramente interessante e con consigli utili! Mi sono iscritta, grazie per essere passata dal nostro blog oggi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *___________* grazie a te Chiara e benvenuta a presto

      Elimina
  11. Che meraviglia la tua recensione ed anche i prodotti! Mi ispirano proprio e mi sa che appena potrò li proverò anche io! Come te ho problemi agli occhi, nel senso che quando li strucco spesso mi si arrossano o prudono, quindi direi che il latte detergente sarà nella lista e anche il tonico!
    Grazie Mile come sempre! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___________^ ma grazie a te tesoro come sempre!! tranquilla che a breve ho intenzione di fare un bel post sullo struccaggio. Un baciooooneeeeeee

      Elimina
  12. ho adorato tanto questo kit che mi ha fatto compagnia ogni sabato pomeriggio nell'ora dedicata alla mia pelle...bellissimo e profumatissimo...buona serata *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^___________________^ grazie mille cara buona serata anche a te

      Elimina
  13. Ciao è da pochissimo che ti seguo!mi interessa il makeup e vorrei imparare meglio da te...Cmq bellissima anche la grafica

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ^______________^ ciao e benvenuta mi fa piacere che mi segui per qualunque consiglio sono qui. La grafica è splendida mi è stata fatta gentilmente da IOLE trovi il banner al suo blog qui in alto nel mio

      Elimina
    2. Anche io le ho fatto una richiesta perkè è bravissima

      Elimina
  14. anche io mi sto trovando molto bene con questo kit!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina

Grazie mille per il commento...accetto critiche e consigli, tranne la volgarità e maleducazione. Se ciò non viene rispettato mi vedrò costretta a bannarvi!

©Milemua make-up di Mile mua    |    Template by iolecal